I pericoli di non dormire a sufficienza
I pericoli di non dormire a sufficienza
Mentre ci imbattiamo in informazioni su come possiamo avere una buona notte di sonno di tanto in tanto, siamo raramente consapevoli di come un sonno insufficiente può influenzare la nostra salute e il benessere.
A causa dei lavori di carta sia dal lavoro che dalla scuola e da altri obblighi familiari, ogni giorno è come una corsa contro il tempo. Aggiungi ad esso le tentazioni del computer e gli spettacoli televisivi in onda a tarda notte, e le feste e gli espedienti. Alla fine della giornata, tutte le ore che avrebbero dovuto andare a dormire bene vanno a tutte queste, derubando lentamente il tuo corpo di un riposo meritevole e facendoti sentire assonnato il giorno dopo. Se sei abituato a questo modo di vivere, sii avvertito. Tutte le cose cattive che fai al tuo corpo hanno le loro conseguenze e potrebbero essere più gravi di quanto pensassi.
I costi sociali ed economici
Mentre ci sono rischi per la salute quando si ottiene un paio d'ore di sonno ogni notte, non possiamo ignorare il fatto che i suoi rischi terribili influenzano l'economia della nazione. Secondo un rapporto dell'Istituto Pf Medicine, un braccio della National Academy of Sciences, 50-70 milioni di americani hanno problemi cronici di sonno, con ben 30 milioni che soffrono di insonnia cronica.
Il risultato? Gli incidenti automobilistici dovuti ai fiumi stanchi costano almeno billion 48 miliardi all'anno, mentre la fatica costa each 150 miliardi ogni anno in perdita di produttività e contrattempi.
Il rapporto, intitolato. "Privazione del sonno e disturbi del sonno: un problema di salute pubblica insoddisfatto", afferma che negli ultimi decenni la perdita del sonno è aumentata a causa di programmi TV, computer e giornate lavorative più lunghe tra gli adulti.
Per chi soffre di insonnia, ciò significa più giorni di riposo per te. Uno studio condotto da Virginia Godet-Cayre presso la Health Economics Research in Francia dimostra che i lavoratori che hanno avuto difficoltà ad addormentarsi hanno perso una media di 5,8 giorni di lavoro all'anno, rispetto a soli 2,4 giorni persi da "buoni dormienti"."Il team ha rintracciato le storie di lavoro di 369 lavoratori che avevano insonnia e 369 lavoratori che stavano ottenendo la giusta quantità di sonno. Lo studio, pubblicato nel numero di febbraio di Sleep, afferma che il 50% del gruppo insomniac ha avuto almeno un periodo di assenza per un periodo di 2 anni, contro il 34% dell'altro gruppo.
Adolescenti e dormire
In questi giorni non sono solo gli adulti che mancano di sonno. La National Sleep Foundation ha riferito che solo il 20% degli adolescenti negli Stati Uniti sta ricevendo le 9 ore di sonno raccomandate durante la notte. Questa cifra è allarmante, perché dimostra che
milioni di loro hanno problemi di concentrazione nelle classi, sono sempre in ritardo per la scuola, o sono assonnati durante la guida.
Se vuoi perdere peso, non concentrarti solo sulla tua dieta
Vuoi sapere un segreto? La strada per una buona figura non è solo mangiare cibo in bassa quantità ed esercitare regolarmente;
sta avendo uno stile di vita corretto. Non sono un esperto di fitness, intendiamoci, ma gli studi sulla salute stanno dando sempre più prove
sostenere un legame tra quante ore di sonno si ottiene e la vostra tendenza ad essere obesi.
Uno studio condotto dal Dr. Steven Heymsfield della Columbia University amd St. Luke's-Roosevelt Hospital di New York, e James
Gangwisch, un epidemiologo della Columbia, ha dimostrato che coloro che avevano meno di 4 ore di sonno avevano maggiori probabilità di essere obesi da
73%, mentre quelli con una media di 5 ore di sonno avevano il 50% di rischio maggiore. Coloro che avevano solo 6 ore avevano il 23% in più.
Il motivo? La colpa su grehlin, una sostanza che rende la gente vuole mangiare più cibo.
Se le persone non hanno la quantità raccomandata di shut-eye, i loro livelli di leptina sono abbassati.
La leptina è una proteina del sangue che sopprime il loro appetito e sembra influenzare il modo in cui il loro corpo aveva mangiato abbastanza.Quindi non pensare che la dieta sia l'unico modo per una bella build; includi dormire a sufficienza nel tuo regime d'ora in poi.
E anche altre malattie
Se sei già stanco di leggere le terribili conseguenze che dovrai affrontare quando non ti dai la giusta quantità di
riposo, qui ci sono alcuni di più per vostra informazione.
Quando il tuo corpo è privato del sonno di cui ha bisogno, le tue possibilità di contrarre la malattia coronarica raddoppiano rispetto alle persone che hanno una quantità adeguata di sonno.
E se sei un maschio, continua a leggere. Saresti interessato a sapere che gli uomini che sono privati del sonno stanno rischiando se stessi per una disfunzione erettile. Ciò accade quando i loro livelli di testosterone diminuiscono a causa di alcune ore di sonno, rendendo più difficile mantenere l'erezione.
Per le persone anziane di età compresa tra 53-93, c'è il rischio di sviluppare il diabete. Questo è ciò che uno studio co-autore del Dr. Daniel Gottlieb, professore associato di medicina presso la Boston University ha affermato.
Pubblicato negli Archives of Internal Medicine, i risultati hanno concluso che gli anziani che dormivano meno di 5 ore erano 2,5
volte più probabilità di acquisire la malattia dolce contro coloro che avevano 6 ore, che avevano probabilità 1,7 volte inferiori.
Ma non pensare che dormire troppo risolverà il problema, però. Lo studio ha dimostrato che gli anziani addormentati-quelli che avevano più di 9 ore di sonno - avevano probabilità 1,7 volte superiori.
Infine, l'insonnia fa sì che un individuo abbia un apprendimento spaziale compromesso, come arrivare a una nuova destinazione. Questo
la scoperta, apparsa sul Journal of Neurophysiology, ha suggerito che durante il processo di apprendimento spaziale, nuove cellule cerebrali vengono prodotte in un'area del cervello chiamata Ippocampo. Il sonno è importante per aiutare queste cellule cerebrali a sopravvivere.
Conclusione
Sappiamo tutti che il sonno gioca un ruolo importante nel proprio benessere generale, e ora che sappiamo esattamente cosa stiamo probabilmente affrontando
quando ne abbiamo la mancanza, dove andiamo da qui?
Sembra che siano necessarie ulteriori ricerche nel settore della medicina del sonno e che sia necessario sensibilizzare l'opinione pubblica affinché tutti capiscano che, nonostante tutti gli obblighi, i programmi TELEVISIVI a tarda notte e le bevande contenenti caffeina, dormire a sufficienza è davvero,
davvero importante per tutti, giovani o meno giovani. E per quanto riguarda voi leggendo questo articolo, scommetto che siete d'accordo.