Suggerimenti per proteggere i bambini dai predatori
Suggerimenti per proteggere i bambini dai predatori
Il puro orrore di immaginare il vostro figlio o figlia di essere vittima di un predatore bambino è sufficiente per per qualsiasi genitore di scoppiare in un sudore freddo. Ogni volta che sentiamo parlare di un bambino scomparso, il nostro cuore va ai genitori e abbracciamo sempre più i nostri figli. Eppure, anche se pensiamo che non potrebbe mai accadere a noi, le statistiche raccontano una storia molto diversa. Nonostante gli sforzi di genitori, forze dell'ordine e organizzazioni per proteggere i bambini, il National Crime Information Center dell'FBI riferisce che, nel 2006, c'erano oltre 660.000 bambini scomparsi negli Stati Uniti. Questi numeri sono allarmanti, e ancora di più quando ci rendiamo conto che ci sono passi ognuno di noi può prendere per ridurre i bambini persi e scomparsi, per ridurre i bambini in fuga, e per proteggere i bambini dai predatori. Ecco tre consigli per guidarti nella protezione dei tuoi figli.
2. Attenzione a Internet. Se hai mai visto "To Catch a Predator" di Dateline NBC, hai sentito che il freddo scende lungo la schiena mentre orde di predatori scendono sulla casa di destinazione. Il tuo stomaco ha agitato come si sente le trascrizioni delle loro chat su Internet con adulti in posa come 13-o 14-year-olds. Hai ascoltato le loro razionalizzazioni e proteste, e probabilmente hai ringraziato le tue stelle fortunate che i tuoi figli non sono stati vittime. Purtroppo, predatori di Internet non stanno andando via, e mentre il Web ha volumi di informazioni utili, può anche essere una presenza pericolosa in agguato nella vostra casa. E' importante essere vigili, in modo da utilizzare il controllo genitori, tenere il computer in camera familiare in modo da poter tenere sotto controllo l'utilizzo dei bambini, e controllare la cronologia del browser Web ogni giorno per assicurarsi di conoscere i siti che i vostri bambini visitano.
3. Preparati al peggio. Sfortunatamente, l'impensabile può accadere, quindi vale la pena prepararsi al peggio. Anche se molte forze dell'ordine saranno impronte digitali i vostri figli, e alcune aziende raccoglieranno campioni di DNA, quelli sono utili solo a scopo di identificazione una volta che i corpi sono trovati. Se il bambino viene preso, è fondamentale diffondere immediatamente le informazioni alle forze dell'ordine e trovare il bambino prima che sia troppo tardi. Fortunatamente, ci sono aziende impegnate a proteggere i bambini che offrono programmi completi di protezione dei bambini per una tassa molto bassa. Approfittando dei loro servizi prima che il disastro colpisce, si può contribuire a garantire che il vostro bambino sarà trovato rapidamente. Le migliori aziende memorizzano video e foto di tuo figlio e, se segnalate la scomparsa di tuo figlio, distribuiranno poster a colori, video e informazioni a migliaia di agenzie a livello nazionale. Essi forniscono anche servizi che vanno dalla pubblicazione di una ricompensa considerevole e pagare tutte le spese per un investigatore privato professionista. Se si considera quello che si paga per l'assicurazione auto o assicurazione casa, il costo di proteggere i vostri figli è minuscolo e può dare pace inestimabile della mente.