Consigli della madre per una memoria ottimale
Consigli della madre per una memoria ottimale
Ricordi quando eri ancora giovane e la madre ti diceva di mangiare le verdure, andare a letto presto e fare tutte quelle cose che non ti piacciono? Si scopre che tua madre (anche se potrebbe non esserne a conoscenza) ti sta dando qualche consiglio ideale per una memoria più nitida. Ricordiamo alcuni di loro.
Mamma diceva che frutta e verdura fanno bene a te. Innegabilmente, lo sono. Gli studi rivelano che i mirtilli in particolare, aiutano a migliorare la memoria oltre a dare benefici per la salute al corpo. Un'altra bacca, che è la fragola, è anche buona nella conservazione della memoria. Sul lato vegetale, spinaci e broccoli sono alimenti per il cervello. Questi frutti e verdure contengono antiossidanti che proteggono il corpo e il cervello dallo stress.
Scommetto che hai sentito parlare dello stesso vecchio " presto a letto, presto a salire rende una persona felice, sana e saggia."Quello che la mamma ti imprimeva è davvero un buon consiglio, in particolare la parte su" saggio."Quando dormi, il cervello ordina le informazioni ottenute durante il giorno in modo che queste informazioni vengano archiviate per un uso futuro.
Smettere di fumare e ridurre la caffeina. I ricercatori hanno scoperto che consumare un pacchetto o più sigarette al giorno può portare a disturbi della memoria visiva e verbale, e questo si tradurrà ulteriormente nella scarsa capacità del cervello di elaborare le informazioni. Per quanto riguarda la caffeina (caffè e cole), ti farà sentire agitato e irritato. Questo è contrario a un cervello che si comporta al meglio quando rilassato.
Il pesce è cibo per il cervello. Il pesce contiene l'acido grasso polinsaturo DHA, che è il principale contributore allo sviluppo efficiente del sistema nervoso e del cervello. Ecco perché alcuni prodotti lattiero-caseari per i bambini piccoli sono integrati con DHA. Una delle migliori fonti di DHA è l'olio di fegato di merluzzo. Oh, quanto lo odiavi quando eri ancora bambino, ma in realta ' e ' un bene per te. Oltre al pesce, altri prodotti che sono esaltatori di memoria a causa della presenza di colina sono soia, uova e fegato. Ancora un'altra sostanza che è presente nei pesci come salmone, aringa, sgombro e sardine è l'incredibile acido grasso omega-3. Promuove il buon umore, oltre ad essere un buon sviluppatore di memoria. Aumenta anche la capacità di apprendimento perché migliora la capacità, la velocità e l'efficienza del cervello. I ricercatori stanno ancora controllando i benefici che omega-3 può dare ai pazienti con malattia di Alzheimer e disturbi legati allo stress. Se non ne hai mai abbastanza di questi prodotti ittici, l'assunzione di integratori (circa 600 mg) sarà sufficiente.
"Hai preso le tue vitamine?"mamma te lo diceva ogni mattina. Questo perché sono buoni per te, in particolare le vitamine C, B12 e beta-carotene. Non solo sono buoni antiossidanti, sono anche buoni esaltatori di memoria.
Scendi da quel divano. Esci e fatti un po ' di esercizio. Sembra un trascinamento completo, ma l'esercizio, piaccia o no, è buono per affilare la memoria. E ' come fare jogging con la mente per svegliarla. Gli studi rivelano che l'esercizio fisico faticoso ottiene le cellule cerebrali installato e funzionante, migliorando così la memoria e la creatività. Solo mezz'ora di jogging in grado di fornire risultati sorprendenti per il vostro corpo e la mente.
Ricorda che stai sempre meglio con una memoria acuta.