Fatti donazione auto per voi
Fatti donazione auto per voi
Donare denaro e bene è un ottimo modo per aiutare cause degne mentre ti aiuti ancora a pagare le tasse. Donazione auto non è diverso. Anche se alcune delle leggi fiscali donazione auto cambiato qualche anno fa, questo è ancora un ottimo modo per aiutare se stessi e gli altri. Quindi, se hai una vecchia auto e non sei abbastanza sicuro di cosa farne, considera una donazione caritatevole del tuo veicolo.
A partire dal 2005, le leggi per la donazione di auto sono cambiate. Per i veicoli a motore, barche, e aerei che sono valutati a più di $500, le cose sono un po ' diverso rispetto a prima. L'importo ammissibile della detrazione è ora limitato a qualsiasi importo la carità vende per. L'ente di beneficenza a cui viene effettuata la tua donazione di auto è tenuto a fornirti un riconoscimento scritto della tua donazione entro 30 giorni dalla tua realizzazione. Se la carità fornisce qualsiasi riconoscimento falso o esagerato, possono essere penalizzati.
A partire dal primo gennaio 2005, quando si effettua una donazione di auto, la tassa di cancellazione si basa su come la carità utilizza la vostra auto donata. Se viene venduto, è possibile detrarre il prezzo di vendita lordo. Se, d'altra parte, la carità utilizza l'auto per quello che la nuova legge chiama “significativo” lavoro di carità fiscale approvato, si sarebbe in grado di rivendicare il valore di mercato del veicolo. Ancora una volta, tuttavia, ci sono sanzioni rigide per documenti falsificati.
Alcuni degli enti di beneficenza, pur riconoscendo che le vecchie leggi avevano problemi, sono scettici delle nuove leggi donazione auto. Molte di queste organizzazioni sono preoccupati per ciò che accadrà quando la responsabilità detrazione fiscale è messo nelle mani degli enti di beneficenza, piuttosto che i donatori. Un gruppo di loro in realtà ha inviato una lettera al Segretario del Tesoro suggerendo che le persone possono essere scoraggiati dal donare quando non sono a conoscenza del loro importo deduzione. Non essere in grado di pesare il costo a beneficio della donazione può scoraggiare alcune donazioni auto.
Se si sceglie di fare una donazione auto, troverete che il processo è molto facile. La maggior parte delle associazioni di beneficenza che offrono di prendere il vostro veicolo avrà informazioni sulla linea o via telefono su di esso. In molti casi, infatti, è possibile compilare i moduli appropriati on line per ottenere il processo in corso. È inoltre probabile che non hanno nemmeno bisogno di essere a casa e il veicolo non può nemmeno bisogno di essere in condizioni di lavoro. Molti enti di beneficenza verranno e punta la vostra auto via se si può semplicemente lasciare il titolo sotto un tappetino insieme con la chiave e metterlo da qualche parte accessibile. Non appena l'auto viene venduta, riceverai un documento per posta che ti consente di sapere quanto puoi cancellare le tue tasse, legalmente.
Dal momento che molti enti di beneficenza si basano su donazioni di tutti i tipi: abbigliamento, automobili, soldi, e anche elettrodomestici, pensare a quello che stai facendo quando si effettua una donazione di auto. Donando il tuo veicolo, stai aiutando una causa degna di tua scelta. Inoltre, ti stai aiutando. Certo, le leggi fiscali sono cambiate, ma puoi ancora beneficiare della tua donazione. L'auto non deve correre per essere eleggibile, quindi la tua cancellazione potrebbe essere ancora più che venderla per spazzatura. Quindi sentirsi bene con te stesso, aiutare la vostra linea fiscale, e sbarazzarsi di quel vecchio junker donando la vostra auto.