Nozioni di base sull'artrite
Nozioni di base sull'artrite
Forse il dolore si verifica, come quando si cerca di aprire un barattolo. Di cosa si tratta? Diamo un'occhiata alle basi e saperne di più.
Artrite in realtà significa "infiammazione articolare" e ha oltre 100 condizioni correlate o tipo / forme di malattia. Se non trattata, può avanzare, causando danni articolari che non possono essere annullati o invertiti. Quindi la diagnosi precoce e il trattamento sono importanti.
I due tipi più comuni di artrite sono l'osteoartrite (OA) e l'artrite reumatoide (RA). Sebbene entrambi abbiano sintomi simili, entrambi si verificano per motivi diversi. Quando i giunti sono abusati e abusati, i risultati possono essere OA. Quello che succede è che la cartilagine ammortizzante che protegge l'articolazione si rompe, causando lo sfregamento delle ossa. Questo accade generalmente nelle ginocchia, ma può essere trovato spesso anche nei fianchi, nella colonna vertebrale e nelle mani. E solo nelle fasi successive una persona sentirà più spesso dolore, dopo aver perso un po ' di cartilagine.
Il secondo tipo, RA, si riferisce al sistema immunitario del corpo che attacca il tessuto articolare. Ancora non completamente compreso nella comunità medica, questa condizione inizia più spesso nelle mani, nei polsi e nei piedi di una persona. Quindi avanza su spalle, gomiti e fianchi.
Sintomi simili includono dolore, rigidità, affaticamento, debolezza, leggera febbre e noduli di tessuto infiammato sotto la pelle. E sia OA che RA generalmente si sviluppano simmetricamente, cioè interessano le stesse articolazioni su entrambi i lati sinistro e destro del corpo.
Una differenza in OA e RA da notare è con gonfiore. Con RA, le persone riferiscono gonfiore” morbido e squishy". Mentre con OA, le persone segnalano gonfiore "duro e ossuto". Un'altra differenza è che una persona ha maggiori probabilità di sviluppare RA se un fratello o un genitore lo ha avuto. Mentre una persona con una storia di danno articolare, sia una lesione o ceppo cronico, corre un rischio maggiore per lo sviluppo di OA.
Non esiste un'età specifica per chi soffre di artrite. Mentre può interessare ogni fascia di età, sembra concentrarsi su quelli oltre 45 anni di età.E mentre nessuno dei due sessi è immune, un 74 per cento dei casi di OA (o poco più di 15 milioni) si verificano con le donne e una percentuale leggermente inferiore di casi di RA si verificano con le donne. Le persone con eccesso di peso tendono a sviluppare OA, specialmente nelle ginocchia quando raggiungono i 45 anni di età. Tuttavia, perdere peso può trasformare le probabilità quasi della metà. L'attività regolare combinata con l'esercizio riduce anche il rischio, rafforzando i muscoli articolari e riducendo l'usura articolare.
Anche se non ci sono cure-alls per l'artrite, ci sono una varietà di strategie di trattamento di sollievo dal dolore. Oltre a farmaci, rimedi, alternative di sostituzione e altre opzioni di trattamento utili e alternative, i quattro principali aiuti di sollievo artrite sono esercizio delicato, buona alimentazione, un atteggiamento positivo e riposo. E ciascuno sarà discusso ulteriormente nelle sezioni successive, perché l'educazione può svolgere un ruolo enorme per dissipare “vecchie storie di mogli” e miti che “nulla può essere fatto sull'artrite."Notevole è che oggi, solo una piccola percentuale di coloro che soffrono di artrite diventa paralizzato. E la maggior parte non ha mai bisogno di canne, sedie a rotelle o altri dispositivi ambulatoriali.
Nota anche se sospetti di avere l'artrite, è consigliabile consultare un medico. Perché gli operatori sanitari possono aiutare a determinare se i sintomi non sono qualcos'altro come un virus o tendinite o altro problema simile che il freddo potenzialmente peggiorare se non trattata.
Tipi di artrite
Ci sono molti modi per gestire efficacemente il dolore artritico oggi per trovare sollievo. Disponibili sono diete artritiche, programmi di esercizio, over-the-counter e prescrizione di farmaci, rilassamento e tecniche di coping emozione positiva. Sono disponibili anche interventi chirurgici, integratori, rimedi casalinghi, terapie naturali e altre alternative. Quando l'artrite è sospettata per la prima volta, sarebbe saggio cercare prima un parere medico. Quindi, se il tempo e le risorse lo consentono, controlla le altre opzioni.
Dopo l'osteoartrite (OA) e l'artrite reumatoide (RA), altri tre tipi principali di artrite sono il lupus eritematoso sistemico, la spondilite anchilosante e la gotta. Diamo un'occhiata a ciascuno:
Lupus eritematoso sistemico (LES) – Questa forma di artrite colpisce principalmente le donne. Si sviluppa nella pelle, negli organi interni e nelle articolazioni.
Spondilite anchilosante - Questa forma o artrite colpisce la colonna vertebrale e può anche colpire le caviglie, ginocchia, polmoni, cuore, spalle e occhi.
Gotta-Questa è un'afflizione dolorosa soprattutto per gli uomini, circa un milione di loro solo negli Stati Uniti. L'accumulo di acido urico, a causa di un malfunzionamento chimico interno, forma cristalli che si bloccano in un'articolazione, generalmente l'alluce, e si infiammano.
Scienza dell'artrite
Giunti in grado di gestire una certa pressione pesante. Ad esempio, le ginocchia gestiscono una forza da tre a quattro volte il peso corporeo totale di una persona in media solo parlando di una passeggiata. La forza di una curva profonda del ginocchio durante uno squat può aumentare fino a nove volte il peso corporeo. Quindi immagina di moltiplicare il peso di oltre 150 libbre per un minimo di tre o quattro, e poi ancora di più. Che può sicuramente aggiungere fino a un sacco di lavoro pesante sulle articolazioni del ginocchio nel tempo.
Ora per la scienza di questo scenario. Dove due ossa si incontrano, chiamato il giunto, le estremità ossee sono ricoperte di cartilagine, noto anche come gristl
Questa cartilagine è robusta, elastica e spugnosa o comprimibile e impedisce alle ossa di muoversi l'una contro l'altra nell'articolazione. Si pensa che le cellule di questa cartilagine, chiamate condrociti, siano le cellule viventi più lunghe del corpo. Circondando le ossa e la cartilagine è forte, capsula fibrosa rivestita con sinovia, una membrana sottile che lubrifica l'area articolare con fluido. Il risultato finale è meno attrito o più liscia sfregamento insieme delle ossa. Questo fluido feds anche le cellule della cartilagine, mantenendole in buona salute, e viene "pompato" in loro durante il movimento articolare. Quindi la mancanza di movimento (attività / esercizio) può essere malsana.
Altre parti delle caratteristiche del corpo coinvolte in questo scenario artritico includono muscoli, tendini, legamenti, borsea e attività mentale. I muscoli, attaccati alle ossa con tendini e legamenti, muovono le ossa contraendosi. Inoltre ammortizzano il movimento, assorbendo l'impatto o lo shock. In tutte le aree muscolari e tendinee sono borse o sacche piene di liquido. Questi aiutano anche il movimento del cuscino. E in tutta la coordinazione di queste parti durante il movimento, il cervello è una parte. Il cervello comunica attraverso i nervi in tutto il corpo, in particolare i muscoli per questo scenario, per preparare le articolazioni per l'attività.
La scienza esatta di ciò che effettivamente causa l'artrite è ancora in fase di ricerca. Per la maggior parte delle oltre 100 forme di artrite, le cause sono sconosciute. Lesioni, uso eccessivo delle articolazioni e problemi meccanici con le articolazioni (come anomalie scheletriche, muscoli articolari usurati) possono portare all'artrite. E molti indicano problemi relativi a batteri e germi come alcuni dei problemi. Ereditarietà, stress, farmaci, allergie alimentari e virus sono stati anche collegati ad alcune forme di artrite. Così hanno dieta, cattiva circolazione e mancanza di movimento.
Infiammazione
Le articolazioni artritiche possono essere colpite da infiammazione quando batteri o un virus (o altro elemento indesiderabile) entrano nell'area articolare o quando si verifica una lesione. Quello che succede è quando la materia estranea entra in questa zona o l'area sostiene lesioni, globuli bianchi, anticorpi e altri meccanismi naturali di “combattimento” calci automaticamente internamente per aiutare. Questi combattenti causano gonfiore, arrossamento e calore mentre il fluido corporeo si muove. I sintomi dell'infiammazione, uno dei problemi scomodi associati all'artrite, sono arrossamento, gonfiore e articolazioni tenere.