Coinvolgimento dei genitori nell'educazione dei bambini
Coinvolgimento dei genitori nell'educazione dei bambini
Astratto
L'importanza del coinvolgimento dei genitori come fattore accelerante e motivante nell'educazione dei loro figli è un fatto accettato in tutto il mondo. Questo progetto di ricerca fornisce una spiegazione approfondita insieme a ragioni specifiche, l'importanza del coinvolgimento dei genitori nell'educazione dei loro figli. Discute anche le tecniche genitoriali, i loro tipi e le loro conseguenze se trascurate. Descrive anche i modi per misurare l'esito del coinvolgimento positivo dei genitori. Inoltre, si parla di insegnanti, il coinvolgimento e le difficoltà incontrate dagli insegnanti nell'ottenere i genitori coinvolti loro figli (ciò è ulteriormente supportato da esempi di due insegnanti che con i loro sforzi deliberati vinto i genitori oltre a dedicare la massima attenzione verso i figli), single-il coinvolgimento di genitori, figli propri sforzi per migliorare i loro livelli accademici e joint casa-scuola per gli interventi. Viene fornita un'analisi dettagliata delle diverse idee principali, sulla base dei risultati di altre indagini e progetti di ricerca.
Introduzione:
Il coinvolgimento dei genitori può essere visto cadere in tre tipi: 1. Comportamentale, 2. Intellettuale e 3. Personale. La ricerca esplora l'effetto della partecipazione multidimensionale dei genitori e il conseguente progresso dei bambini nei loro studi quando a loro sono state dedicate diverse risorse parentali. I genitori che partecipano attivamente aiutano i loro figli nel loro sviluppo accademico andando a scuola e partecipando a case aperte. Osservando acutamente il comportamento dei loro figli possono giustamente giudicare il tipo di comportamento o l'allocazione delle risorse richieste dai loro figli. Tali genitori premurosi possono anche motivare gli insegnanti a diventare più attenti verso un particolare studente, mantenendo così il ciclo di coinvolgimento genitore-insegnante. Incoraggiare la costruzione di capacità cognitive e di percezione in un bambino sono una delle principali preoccupazioni nell'educazione del bambino. Il modo in cui i genitori coinvolgono i loro figli nell'apprendimento cognitivo è esponendoli a diverse attività e materiali stimolanti cognitivamente come libri, media elettronici e eventi attuali a casa. Questo aiuta il bambino a praticare tutti i tipi di abilità di comprensione del linguaggio a scuola. I risultati mostrano un comportamento notevolmente positivo a scuola e con i coetanei.
Due processi genitoriali, vale a dire la Parenting Supportive (SP) e Harsh Parenting (HP), hanno aiutato molto nella ricerca del coinvolgimento dei genitori nell'educazione dei loro figli. Regolando i livelli di genitorialità di supporto, sono stati osservati diversi livelli di risultati positivi. La genitorialità solidale anche negli studenti della scuola materna ha dato risultati positivi. Nello studio sono state utilizzate quattro misure di genitorialità di supporto, erano:
- Insegnamento proattivo.
- Calma discussione in incontri disciplinari.
- Calore.
- Interesse e coinvolgimento nelle attività tra pari.
Le valutazioni sono state condotte quando i bambini sono entrati all'asilo e quando hanno raggiunto il grado 6. C'era un fattore notato per ostacolare lo sviluppo dei bambini: le avversità familiari. Era il risultato di un processo negativo polivalente che includeva il rischio di basso status socio-economico, genitori single e stress familiare. I disadattamenti infantili sono risultati essere più comuni nelle famiglie con tali avversità. Non importa quanti impatti negativi sono stati espressi, SP è stato trovato per superare i rischi associati alle avversità familiari. La SP era fortemente correlata alle procedure di aggiustamento nei bambini di Grado 6 che avevano una famiglia monoparentale o avevano uno status socio-economico basso (SES) nella loro prima infanzia.
In un modo per socializzare i loro figli, i genitori hanno adottato le tecniche di discussione calma e insegnamento proattivo. Hanno contribuito a ridurre i problemi comportamentali portando lunghe discussioni con i loro figli, coltivando in loro un senso di rispetto, calma e pace mentale. Anche le madri hanno partecipato attivamente alla riduzione dello stress tra i loro figli. È anche un fatto ampiamente accettato che la genitorialità di supporto svolge un ruolo importante nello sviluppo dell'empatia, del comportamento prosociale e della competenza emotiva dei bambini. Sul lato negativo, l'assenza di genitori di supporto può essere correlata allo sviluppo di problemi interni come ansia e depressione.
La mancanza delle cure e dell'attenzione parentali necessarie è il fattore principale per il successivo aumento della percentuale di delinquenza giovanile (criminalità tra i bambini). L'assenza di istruzioni dei genitori fa sì che i bambini sviluppino problemi comportamentali ed emotivi irreversibili. Per cercare attenzione, ricorrono ai crimini pensando che in questo modo potrebbero soddisfare i loro desideri. Possono tornare alla violenza incontrollata se non tenuti d'occhio. Tali attività criminali non possono essere fermati fino a quando i loro sintomi angoscianti di bassa autostima, depressione, umore disfonico, tensione e preoccupazioni, e altri disturbi sono alleviati. E l'importanza del ruolo dei genitori a questo riguardo non può essere troppo enfatizzata.
Nel tentativo di descrivere il coinvolgimento dei genitori, molti ricercatori usano un termine “Transizione”(Lombardi, Joan). "Transizione" è usato per descrivere il periodo di tempo in cui i bambini si spostano da casa a scuola, da scuola a dopo le attività scolastiche, da un'attività all'altra all'interno di una scuola materna, o dalla scuola materna all'asilo. Gli sforzi instancabili degli insegnanti nel fenomeno della transizione non possono essere ignorati. Hanno preparato i bambini e i loro genitori ad affrontare i problemi di adattamento ai programmi della scuola elementare che avevano diversi psicologia, stili di insegnamento e la struttura rispetto ai programmi offerti a livello di scuola materna. Nelle scuole elementari gli insegnanti hanno dovuto affrontare serie sfide nel motivare i genitori ad interessarsi alle attività dei loro figli. Gli insegnanti hanno adottato diversi metodi per coinvolgere i genitori nelle attività quotidiane in aula e a casa. Inviavano note, inviti a riunioni genitori-insegnanti, inviti a sessioni di guida dei genitori e sessioni di formazione, indirizzando continuamente l'attenzione dei genitori verso i loro figli. Patricia Brown Clark suggerisce che è molto importante mantenere aperta la linea di comunicazione tra insegnanti e genitori, in modo che i genitori possano interagire con gli insegnanti e ottenere informazioni aggiornate sulle attività scolastiche dei loro figli. Un modo per coinvolgere i genitori è quello di pianificare eventi scolastici e organizzare attività in classe come il volontariato per le biblioteche, in qualità di aiutanti di classe o organizzare in modo efficiente le pause pranzo. Gli insegnanti optano anche per fare telefonate presso le case dei bambini per tenersi in contatto con i genitori e conoscere fino a che punto stanno contribuendo al benessere dei loro figli. Oltre alle attività di cui sopra, gli insegnanti assegnano anche attività a casa sia per i genitori che per i loro figli in modo che i genitori rimangano indulgenti nei loro figli e che i bambini possano studiare a casa. Tuttavia, è stata un'esperienza negativa e deludente per gli insegnanti quando molti genitori non hanno risposto come previsto. Molti genitori erano così sopraffatti dal loro lavoro ufficiale che difficilmente potevano prendersi un po ' di tempo per i loro amati figli.
Inoltre, per alcuni genitori la loro scolarizzazione non era positiva e le esperienze di carattere aumentando, quindi hanno preferito mantenere una distanza dalla scuola dei loro figli pure. Ciò ha reso davvero difficile e talvolta impossibile per gli insegnanti portare il coinvolgimento dei genitori al livello desiderato. Nondimeno, le attività di due insegnanti si dimostrarono molto fruttuose nel coinvolgere i genitori nei loro figli. Erano Carlos Valdez, un insegnante d'arte e sponsor Classe 8 ° Grado, e Mike Hogan, direttore della band della scuola. Lo hanno fatto coinvolgendo i genitori in festival musicali e altre cerimonie scolastiche. Si sono rivelati grandi esempi per i futuri insegnanti a venire.
Se i programmi di sviluppo accademico dei bambini devono dimostrarsi efficaci devono condividere due caratteristiche:
1. Pratica appropriata allo sviluppo:
Il progresso accademico di un bambino è chiaramente riflesso dalla pratica appropriata che amministra durante la vita scolastica. Durante le transizioni dalla scuola materna alla scuola materna, un bambino se Data l'esatta pratica appropriata allo sviluppo tende ad imparare una grande quantità di lingua e abilità di gioco. Sviluppa un vivo interesse nell'esplorare i suoi ambienti e interagire (senza esitazione) con i suoi adulti.
2. Servizi di supporto:
Questi includono l'assistenza che la scuola fornisce agli studenti familiari a basso reddito. I servizi includono assistenza sanitaria, Assistenza all'Infanzia e assistenza comunitaria. Questo rafforza il rapporto tra scuola e bambini e crea un senso di sicurezza e fiducia tra i bambini. Imparano che le loro comunità fanno parte della loro scuola poiché i servizi di supporto della scuola si sforzano di aiutare lo sviluppo della Comunità.
Si ritiene comunemente che i bambini siano buoni auto-insegnanti. Le loro strategie auto-avviate aiutano a migliorare la loro espressione, creatività, capacità intellettuali e abilità extra-curriculari. Questa idea è dimostrata dalla documentazione del lavoro dei bambini piccoli fornita da Reggio Emilia:
"Gli educatori di Reggio Emilia evidenziano le straordinarie capacità dei bambini piccoli e indicano che è attraverso l'unità di pensiero e sentimento che i bambini piccoli possono esplorare il loro mondo, rappresentare le loro idee e comunicare con gli altri al loro più alto livello."(Edwards, Pope. C, Springate, Wright.K)
Il culmine sta nel fatto che come i genitori saprebbero che i loro sinceri coinvolgimenti si stanno davvero dimostrando utili per i loro figli. La risposta sta nell'atteggiamento dei bambini. Il grado di coinvolgimento dei genitori può essere giudicato dall'atteggiamento di un bambino nei confronti delle sue materie scolastiche, dei suoi desideri accademici e dei suoi risultati. Esiste una relazione diretta tra i risultati accademici e l'atteggiamento nei confronti della scuola. Schunk nel 1981 aveva la seguente idea di aspirazione o desideri accademici:
"Il livello di aspirazione è definito come la probabilità soggettiva di raggiungere un certo livello di istruzione."(Abu, H. & Maher, M)
Di conseguenza i bambini che hanno ricevuto un'adeguata preoccupazione dei genitori sono risultati essere molto più fiduciosi nei loro desideri e risultati accademici rispetto a quelli che non sono riusciti a ottenere la giusta quantità di preoccupazione dei genitori. Anche il coinvolgimento individuale di madri e padri svolge un ruolo vitale nello sviluppo comportamentale di un bambino. Gli studenti delle famiglie monoparentali hanno mostrato un atteggiamento meno positivo nei confronti delle scuole e degli Studi rispetto agli studenti delle famiglie monoparentali. Uno studio volto a indagare la preoccupazione dei genitori ha mostrato che nonostante gli sforzi sinceri delle madri, il ruolo dei padri non poteva essere ignorato ed entrambi servivano da base importante per il futuro progresso del bambino. Questo può essere dimostrato dal seguente fatto:
Secondo un recente rapporto del Centro Nazionale per le Statistiche relative all'istruzione (1997), rispetto alle loro controparti, i bambini coinvolti, i padri sono più probabilità di avere partecipato ad attività educative con i genitori (ad esempio, di aver visitato un museo o un sito storico con i loro genitori nel mese passato), e sono più probabilità di avere accesso a più tipi di risorse in casa (come misurata dalla percentuale di genitori che appartengono a comunità o organizzazioni professionali, o regolarmente volontario nella comunità). (Flouri, E. E Buchanan, A, Pag.142)
Inoltre, il coinvolgimento dei genitori è stato discusso e implementato in termini di interventi o programmi di prevenzione, che non sono altro che misure di sicurezza adottate per assicurare un'educazione sana e perfetta del bambino. Lo studio utilizza programmi di intervento basati sulla scuola e solo a casa per scoprire l'estensione delle capacità intellettuali presenti nei bambini di diversi background familiari. Il successo di un intervento scolastico può essere dimostrato dal seguente fatto, che faceva parte del "Education Service Improvement Plan 2001-2005" di Edimburgo:
---- La Scottish Executive Discipline Task Force, che ha studiato le cause del cattivo comportamento tra gli alunni nelle scuole ha prodotto un rapporto di 'Better Behavior - Better Learning' nel giugno 2001. La relazione comprendeva 36 raccomandazioni d'azione, che sono state poi trasformate in un piano d'azione nel 2002. Molti di questi hanno implicazioni per l'autorità di istruzione. (Progetto Craig Millar Collo Del Piede)